Le batterie ricaricabili AGM Green Cell con tensione 12V sono un modello realizzato con materiali di alta qualità, adatto per l'utilizzo sia come batteria tampone, che ciclico. La batteria ricaricabile sfrutta la tecnologia AGM, ciò significa che l'elettrolito è assorbito nel separatore in fibra di vetro, che ne impedisce la fuoriuscita. Grazie a questa soluzione la batteria ricaricabile può essere utilizzata in numerose posizioni, non solo in verticale. Si tratta di un'ottima alternativa molto più sicura rispetto alle batterie ricaricabili al piombo-acido.
- Ideale per il funzionamento tampone e ciclico: la batteria può essere utilizzata, tra gli altri in UPS, giocattoli elettrici, sistemi di allarme, monitoraggio o dispositivi portatili
- Funzionamento della batteria senza manutenzione - Fino a 5 anni di vita
- Costruzione che prevengono perdite di elettrolita - La possibilità di funzionamento della batteria sicura in qualsiasi posizione
- Affidabilità del funzionamento - Resistenza alle vibrazioni. capacità di stoccaggio in una vasta gamma di temperature
Che cos'è una batteria AGM?La batteria AGM è una batteria ad accumulo di energia con una vasta gamma di applicazioni commerciali. Può alimentare i giocattoli, ma anche i sistemi di allarme. La batteria AGM è anche il cuore di ogni UPS.
Le batterie AGM Green Cell hanno una vasta gamma di applicazioni. Possono essere utilizzate sia per il funzionamento ciclico che buffer.
Lavoro ciclico
L'uso ciclico della batteria significa usarla come fonte di energia indipendente. Gli AGM di questo tipo sono preparati per caricare e scaricare molto frequentemente.
Funzionamento del buffer
Il funzionamento del buffer consente alla batteria di eseguire una funzione di alimentazione di emergenza per il dispositivo collegato. In caso di interruzione dell'alimentazione principale, la batteria collegata al sistema di alimentazione fornisce energia aggiuntiva.
In questo modo vengono utilizzati in sedie a rotelle, impianti fotovoltaici, golf cart, giocattoli, tosaerba. Come nei sistemi di allarme, UPS, registratori di cassa o illuminazione di emergenza.
Funzionamento esente da manutenzioneLe batterie realizzate con la tecnologia AGM sono progettate per garantire il massimo livello possibile di sicurezza durante l'uso. Fibre di vetro speciali assicurano la perfetta tenuta delle batterie, il che consente di ricaricare e scaricare ripetutamente la batteria senza temere di perdere i suoi parametri. Grazie alla funzione di autoregolazione (valvole VRLA) di AGMy, forniscono fino a 5+ anni di funzionamento senza manutenzione. Aumenta la sicurezza del dispositivo, indipendentemente dalla posizione della batteria.
SicurezzaLe batterie AGM sono progettate per funzionare nelle condizioni più estreme. Le fibre di vetro utilizzate rendono l'elettrolito ben chiuso nell'involucro, che consente di utilizzare la batteria in qualsiasi posizione senza timore di perdite. Ciò è particolarmente importante con i caricabatterie, che sono esposti a vari tipi di shock. Ciò rende le batterie Green Cell AGM completamente sicure per gli utenti.
Funzionamento del buffer
Il funzionamento del buffer consente alla batteria di eseguire una funzione di alimentazione di emergenza per il dispositivo collegato. In caso di interruzione dell'alimentazione principale, la batteria collegata al sistema di alimentazione fornisce energia aggiuntiva.