Garanzia soddisfatto o rimborsato: reso facile entro i 30 giorni

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di vendita

Questo sito (di seguito, il "Sito") è di proprietà di SIMPLETEK SRL (di seguito, "Simpletek"), con sede legale in Via Pierluigi da Palestrina 18/c, 52100 Arezzo, P. IVA 02046910515, iscrizione al Registro delle Imprese di Arezzo NR. 157812, Codice SDI M5UXCR1.

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

  1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei ad un’attività imprenditoriale o professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA), il contratto concluso con Simpletek accedendo al Sito è disciplinato dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo). Simpletek ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
  2. Il contratto stipulato tra Simpletek ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l'ordine inoltrato dal Cliente, nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito, perviene all'indirizzo del Sito e viene confermato a mezzo posta elettronica. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Simpletek solo se l’intera procedura informatica di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto. In caso di acquisto effettuato con la modalità “contrassegno”, il contratto si intende comunque concluso, Simpletek è tenuta ad eseguire la consegna del prodotto ordinato ed il Cliente è tenuto a ritirare il pacco pena l’addebito dei costi sostenuti per la gestione dell’ordine e per i trasporti di andata e di ritorno.
  3. Inoltrando l’ordine a Simpletek, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Condizioni Generali di Garanzia

  1. Tutti i prodotti NUOVI venduti da Simpletek sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (24 Mesi per i clienti finali, 12 Mesi titolari di partita iva) e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 vicies ter D. Lgs. n. 206/2005.
    Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta di pagamento o la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF, pena il non riconoscimento della garanzia stessa.
  2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto risulta non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente vengono addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Simpletek.
  3. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro 24 mesi dalla consegna del bene stesso.
    L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, della conformità del bene secondo le previsioni dell'art. 135 bis D. Lgs. n. 206/2005. .
    Il Cliente, attraverso l’area “contattaci” richiederà l'eliminazione del difetto di conformità.
    Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Simpletek contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro.
    Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente a sue spese completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
    Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
    Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Simpletek provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso sussistendone i presupposti di legge.
    Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità al Cliente saranno richiesti gli eventuali costi di verifica ed eventuale ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato nonché i costi di trasporto se sostenuti da Simpletek.
  4. Per i prodotti RICONDIZIONATI la Garanzia convenzionale è di mesi 12 dalla data di ricezione del prodotto e sarà Simpletek a garantirlo. Sarà inoltre possibile ampliare il termine base di garanzia usufruendo dei pacchetti supplementari che consentono di prolungare la garanzia di ulteriori mesi 6 oppure ulteriori mesi 12.
  5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità che potrebbe essere comunicata anche in fase successiva all’ordine. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto nuovo è solitamente perfettamente corrispondente all’articolo stesso solo in rarissimi casi differirà ed in quel caso sarà possibile rendere l’articolo se non corrispondente a quanto indicato. Nei casi invece in cui si tratti di un articolo non nuovo, l’immagine spesso rappresenta uno degli svariati articoli disponibili e la foto dovrà quindi essere intesa come puramente dimostrativa delle condizioni estetiche di un prodotto di quel genere. Le informazioni tecniche di supporto all'acquisto sono fornite dai produttori, vengono da noi controllate per verificarne la veridicità ma a volte potrebbero contenere lievi difformità, in quel caso sarà possibile fare il reso del prodotto.
  1. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Simpletek mediante una comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all'atto dell'ordine.

    La comunicazione di conferma riporterà:
    • - il numero identificativo
    • - la data e l'ora di effettuazione dell'ordine,
    • - l'indicazione dei prodotti acquistati e il relativo prezzo,
    • - le spese di consegna
    • - i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna
    • - la modalità di pagamento scelta dal Cliente,
    • - il riepilogo delle condizioni generali di vendita


Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Simpletek eventuali errori od omissioni.

  1. Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da Simpletek, alle condizioni e con i limiti e le modalità previste.

Responsabilità dei terzi ausiliari

  1. Simpletek non è responsabile dell'operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all'esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Simpletek è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Simpletek conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Arezzo.