Garanzia soddisfatto o rimborsato: reso facile entro i 30 giorni

Dettagli condizione prodotti

Simpletek offre prodotti nuovi, ricondizionati e usati. La garanzia è sempre indicata nella pagina di descrizione del prodotto ed è a quella indicazione che il Cliente deve attenersi per conoscerne i termini e le condizioni.

E’ possibile riepilogare come segue la condizione dei prodotti proposti da parte di Simpletek :

1. Prodotto Nuovo: il prodotto nuovo è un articolo che viene venduto nella sua confezione originale (se prevista la confezione) privo di difetti. Il prodotto NUOVO è provvisto di garanzia come al punto nr. 4 delle condizioni di vendita. Sarà inoltre possibile ampliare il termine base di garanzia usufruendo dei pacchetti supplementari che consentono di prolungare la garanzia di ulteriori mesi 6 oppure ulteriori mesi 12.

2. Prodotto Ricondizionato : Il termine prodotto “ricondizionato” o “rigenerato” (dall’inglese refurbished) identificano prodotti non nuovi a marchio originale ma con caratteristiche estetiche (per gli articoli classificati come GRADO A) e funzionali equivalenti al nuovo, a seguito di un’operazione di rigenerazione effettuata da Simpletek mediante tecnici specializzati e formati in tal senso. I prodotti ricondizionati in alcuni casi possono essere corredati di scatola, manuali e garanzia del produttore o della società di ricondizionamento. I prodotti ricondizionati sono solitamente prodotti restituiti da un cliente che ha cambiato idea sul modello, forma, colore, per un ordine errato o per malfunzionamento. Oppure direttamente da grandi aziende che stanno effettuando un roll-out dei propri dispositivi elettronici. La garanzia che Simpletek offre per tali dispositivi è generalmente 12 mesi. Sarà inoltre possibile ampliare il termine base di garanzia usufruendo dei pacchetti supplementari che consentono di prolungare la garanzia di ulteriori mesi 6 oppure ulteriori mesi 12.

3. Prodotto usato: a differenza del prodotto Ricondizionato, il prodotto usato ha una garanzia inferiore che va da un minimo di 90 giorni fino ad un massimo di 12 mesi. Tale informazione è sempre indicata all’interno della pagina di descrizione del prodotto ed è a quella indicazione che il Cliente deve attenersi per conoscerne i termini e le condizioni. Il prodotto usato è solitamente un prodotto funzionante in condizioni estetiche inferiori rispetto al prodotto Ricondizionato e per questo motivo avrà un costo inferiore.

4. Prodotto difettoso venduto per parti di ricambio: talvolta alcuni prodotti vengono venduti anche se con difetti che ne inficiano totalmente o solo in parte il loro funzionamento. Questo viene indicato in maniera molto netta e ben visibile all’interno della pagina di descrizione del prodotto così come viene indicato che non è possibile fare il reso per un prodotto di questo genere e non sarà possibile usufruire di alcuna garanzia data la sua condizione.