


Riferimento 7234
ARUBA HPE APIN0204 AP-204 ACCESS POINT WLAN PoE 1GB 2,4/5GHZ ANTENNA WIRELESS
Riferimento 7234
ARUBA HPE APIN0204 AP-204 ACCESS POINT WLAN PoE 1GB 2,4/5GHZ ANTENNA WIRELESSCodice Simpletek 7234
Ricondizionato di Grado A
INFORMAZIONI GENERALI
Garanzia: 12 mesi (Simpletek)
Fattura di acquisto: va richiesta contestualmente all’ordine e sarà inviata tramite email. In assenza dei dati di fatturazione verrà emesso lo scontrino fiscale che non sarà possibile annullare.
I modelli di Access Point Aruba 200 Series portano la tecnologia 802.11ac alla portata di tutti, offrendo prestazioni ottimali per dispositivi mobili in ambienti Wi-Fi aziendali di densità media.
Questi Access Point dual-radio compatti e convenienti offrono velocità di trasmissione dati wireless fino a 867 Mbps per dispositivi a 5 GHz con tecnologia 802.11ac, sfruttando due flussi MIMO spaziali, supportando contemporaneamente client 802.11n a 2,4 GHz con velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbps.
I modelli AP-205 e IAP-205 sono dotati di quattro antenne omnidirezionali integrati inclinate verso il basso, mentre gli AP-204 e IAP-204 supportano antenne esterne dual-band rimovibili utilizzando due connettori per antenna RP-SMA.
Benefici unici:
- Ottimizzazione dei client Wi-Fi: grazie alla tecnologia brevettata ClientMatch, gli AP della serie 200 raccolgono continuamente le metriche delle prestazioni di sessione dai dispositivi mobili, eliminando il comportamento degli utenti "appiccicosi" durante lo spostamento e indirizzando automaticamente il dispositivo verso un AP migliore se si allontana o se vi è interferenza RF che ne limita le prestazioni.
- Advanced Cellular Coexistence (ACC): riduce al minimo le interferenze dalle reti 3G/4G LTE, dai sistemi di antenna distribuiti e dagli apparati commerciali di piccole celle/femtocellule, permettendo alle WLAN di operare con massima efficienza.
- Qualità del servizio per applicazioni di comunicazione unificata: gli AP della serie 200 supportano la gestione delle priorità e l'applicazione delle politiche per le app di comunicazione unificata, inclusa Microsoft Lync, consentendo videoconferenze crittografate, voce, chat e condivisione del desktop.
Modalità operative: Gli AP della serie 200 offrono diverse modalità operative per soddisfare le specifiche esigenze di gestione e implementazione.
- AP gestito dal controller o Remote AP (RAP) che esegue ArubaOS: quando gestiti dai controller di mobilità Aruba, gli AP della serie 200 offrono configurazione centralizzata, crittografia dei dati, applicazione delle politiche e servizi di rete, oltre al trasferimento del traffico distribuito e centralizzato. Si prega di consultare le schede tecniche del controller di mobilità Aruba per ulteriori dettagli.
- Aruba Instant AP che esegue InstantOS: in modalità Aruba Instant, un singolo AP distribuisce automaticamente la configurazione di rete ad altri AP Instant nella WLAN. È sufficiente alimentare un AP Instant, configurarlo via wireless e collegare gli altri AP: l'intero processo richiede circa cinque minuti. Per grandi installazioni su più siti, il servizio Aruba ActivateTM riduce significativamente il tempo di implementazione automatizzando la configurazione dei dispositivi, gli aggiornamenti del firmware e la gestione dell'inventario. Gli AP Instant vengono spediti di fabbrica in qualsiasi sito e si configurano automaticamente quando vengono